Comune di Povegliano Veronese

Avviso pubblico per la formazione dell'albo comunale dei volontari

Pubblicata il 19/12/2022

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 41 del 28 settembre 2022, ha approvato il Regolamento comunale per l'istituzione dell'albo dei volontari.
Con questo strumento l’Amministrazione Comunale intende valorizzare le forme di volontariato e di associazionismo presenti sul territorio e favorire l'apporto di singoli cittadini volontari allo svolgimento delle attività di volontariato prestate a vantaggio del Comune e dirette al conseguimento di finalità di interesse pubblico nel campo sociale, ambientale e culturale.
I cittadini che intendono svolgere attività di volontariato devono possedere i seguenti requisiti:
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento dell'attività;
  • in caso di età superiore a 75 anni, si dovrà presentare apposita certificazione medica di idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’attività;
  • assenza di condanne e/o di procedimenti penali incidenti negativamente nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione o potenzialmente lesivi dell'immagine della Pubblica Amministrazione;
  • per i cittadini extracomunitari è necessario essere muniti di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
La domanda di iscrizione all’albo comunale dei volontari (modulo allegato), unitamente a fotocopia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata al Comune di Povegliano Veronese in una delle seguenti modalità:
In allegato è possibile scaricare:
  • avviso pubblico per la formazione dell'albo comunale dei volontari
  • modulo per la presentazione della domanda di iscrizione all'albo
  • regolamento comunale approvato con deliberazione consiliare n. 41/2022

Allegato avviso_pubblico_sito.pdf 139.58 KB