Come prenotare un appuntamento
Modalità di prenotazione di un appuntamento
Eseguito l'accesso al portale, per prenotare l'appuntamento selezionare:
- l'ufficio o la persona per cui si desidera richiedere l'appuntamento;
- l'eventuale interlocutore diverso da quello proposto dal sistema;
- l'argomento dell'appuntamento (viene visualizzata la durata massima in minuti e un eventuale descrizione approfondita dell'argomento scelto);
- il giorno e l'orario desiderati (tra quelli disponibili);
- la modalità di esecuzione dell'appuntamento, che può essere di persona o in videoconferenza (per alcune fasce orarie è presente un'unica opzione);
Si chiede gentilmente di descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento permettendo così all'ufficio di preparare quanto necessario e dedicare il giusto tempo allo svolgimento dell'incontro, evitando così il permanere in attesa degli utenti successivi.
N.B.
- Si precisa che al momento il servizio di prenotazione online degli appuntamenti è attivo solo per alcuni uffici. Nelle prossime settimane verranno gradualmente implementati anche gli altri uffici.
- Si ricorda che il sistema non permette di fissare appuntamenti nella giornata stessa dell'invio della richiesta.
- Inoltre è necessario fissare un appuntamento per ciascun richiedente (ad esempio, nel caso di rinnovo del documento d'identità contemporaneamente per più componenti lo stesso nucleo famigliare, sarà necessario fissare più appuntamenti).
Mail di interazione con il portale
Dopo aver cliccato su "Prenota appuntamento" il sistema invia una mail, quale promemoria dell'avvenuta prenotazione, contenente il riepilogo delle informazioni inserite; all'atto della conferma dell'appuntamento da parte dell'Ente, verrà inviata una seconda mail di conferma contenente ulteriori informazioni utili.
Modalità di prenotazione classica
E' possibile prenotare un appuntamento anche telefonicamente o recandosi di persona all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza IV Novembre, 3.
I numeri di telefono e i contatti mail degli uffici comunali sono i seguenti:
UFFICIO/SERVIZIO |
TELEFONO |
ANAGRAFE E STATO CIVILE |
045 6334120 |
EDILIZIA PRIVATA – ECOLOGIA - CIMITERIALE |
045 6334130 |
SERVIZIO EDUCATIVO |
045 6334156 |
ELETTORALE – COMMERCIO |
045 6334122 |
GESTIONE DEL PATRIMONIO – LAVORI PUBBLICI |
045 6334136 |
ISTRUZIONE – CULTURA - SPORT |
045 6334124 |
POLIZIA MUNICIPALE |
045 6334123 |
RAGIONERIA - PERSONALE |
045 6334154 |
SEGRETERIA - SEGRETERIA DEL SINDACO - PROTOCOLLO |
045 6334152 |
SERVIZIO SOCIO-AMMINISTRATIVO |
045 6334126 |
ASSISTENTE SOCIALE |
337 1563529 |
ASSISTENTE SOCIALE (disabilità) |
045 6334128 |
TRIBUTI |
045 6334150 |
SPORTELLO “PUNTO DI” ANMIC - INVALIDITÀ CIVILE |
045 6334127 (attivo solo il martedì mattina dalle 9.00 alle 12.00)
045 8013437 (sede di Verona) |